STOKKE® PARENTS ACADEMY

Benvenuto su Stokke® Parents Academy. Registrati per avere accesso alle masterclass on demand e agli incontri live con i migliori esperti per accompagnarvi durante la gravidanza e i primi 1000 giorni di vita del bambino.

PROSSIMI EVENTI LIVE

INCONTRA L’ESPERTO

Ogni mese un incontro live con i nostri esperti per confrontarsi su temi come parto, disostruzione pediatrica, sviluppo cognitivo, svezzamento e sonno.

2/09

14:00

Distacco, capricci, rabbia con Silvia Riboldi

7/10

14:00

L'ostetrica risponde con Fabrizia Colombi

GLI ESPERTI

Valeria De Grandis

Laureta in Economia Pubblica, con un’esperienza decennale in azienda, quando diventa mamma inizia a fare i conti con le paure, le ansie, ma soprattutto con le notti insonni e un senso di impotenza e solitudine che non le faceva godere appieno delle gioie della maternità. Decide, così, di affidarsi alle cure di una sleep coach, che le cambia tutte le prospettive.
Da lì, seguendo le sue vere passioni, inizia il suo percorso di riconversione professionale, che la porta a certificarsi come consulente del sonno, doula e insegnante di massaggio neonatale. Attualmente è in formazione per diventare consulente peer in allattamento ed esperta di educazione positiva.
Negli ultimi dieci anni ha vissuto tra Ginevra, Parigi, Dubai e attualmente è di nuovo a Ginevra con il marito e i suoi bimbi, Gaia (5 anni) e Giuseppe (3 anni). Oggi mette la sua esperienza e le sue conoscenze a disposizione di altre famiglie, perché si può ritrovare il sonno molto prima e molto più facilmente di quanto si pensi e riguadagnare la fiducia in se stessi come genitori, per sentirsi al posto giusto, al momento giusto, nella coppia e fuori.
Valeria accompagna le famiglie tramite consulenze online, visite a domicilio (Ginevra e dintorni) e sessioni di gruppo (online o in presenza).
www.risinglittlestars.com
info@risinglittlestars.com

Arianna Ciucci

Diplomata nel 1992 presso l’università Statale di Milano in Ostetricia e iscritta all’ordine Interprovinciale delle Ostetriche di Bergamo, Cremona, Lodi, Milano, Monza e Brianza.
Ha lavorato presso il Presidio Macedonio Melloni di Milano fino al 2018, svolgendo attività di sala parto e come responsabile dei Corsi di accompagnamento alla nascita
Dal 2018 ostetrica responsabile di Associazione Gepo dove si occupa di accompagnare le coppie in tutto il loro percorso di genitorialità.
Esperta in gravidanza, parto e puerperio.
I
BCLC dal 2019, consulente babywearing, insegnante massaggio del bambino ed esperta in trattamento delle cicatrici del parto. 

Valentina Decimi

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e iscritta all’ordine dei Medici di Monza e della Brianza.
Specialista in Pediatria con indirizzo Malattie Rare genetico – metaboliche.
Ha conseguito nel 2018 il Master di 2° livello in Allergologia e Immunologia pediatrica presso l’Università degli studi di Firenze.
Ha lavorato presso il servizio di Emergenza e Urgenza dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, attualmente lavora come Pediatra di Libera scelta sul territorio di Monza e Brianza.

Filippo Castelli

Operatore Tecnico Specializzato.
Lavora presso la Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza Metropolitana del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda Cà Granda in Milano.
Nell’emergenza extraospedaliera dal 1998.
Si occupa di formazione e didattica dal 2002. Dal 2014 è responsabile della didattica per Salvagente Italia.

Silvia Riboldi

Nata a Monza il 24 dicembre 1986, inizia il suo percorso di studi presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca dove consegue laurea triennale e magistrale in Psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia.
L’attività professionale inizia parallelamente presso il Centro di Riabilitazione dell’Associazione La Nostra Famiglia e in libera professione svolgendo attività di formazione e di sostegno psicologico a bambini, adolescenti ed adulti.
A completamento della formazione consegue un master in Analisi del Comportamento e la Specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale.
Attualmente svolge attività di coordinamento dei progetti riabilitativi e case management, psicoterapia rivolta a bambini, adolescenti ed adulti, incontri psicologici all’interno di corsi di accompagnamento alla nascita e formazione in campo psicologico rivolta a diverse figure professionali (educatori, terapisti, logopedisti…).
Nel 2014 fonda con Mirko Damasco e Filippo Castelli Salvagente realtà di cui è attualmente vicepresidente ed istruttrice.

Mirko Damasco

Presidente e fondatore di Salvagente Italia
Presidente Croce Rossa di Monza 2008/2012
Formatore di primo soccorso e primo soccorso pediatrico
Istruttore Blsd

Rossella Migliaccio

Napoletana di origine e milanese di adozione, dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano, inizia a lavorare nel mondo della pubblicità e dell’editoria di moda. Trasferitasi a Londra, si innamora dell’Image consulting e decide di dare una svolta alla sua vita: tornare in Italia e introdurre la professione, allora poco diffusa.
È membro dell’Association of Image Consultants International e ha fondato il primo istituto in Italia dedicato alla consulenza di immagine: Italian Image Institute.
Il suo primo libro, Armocromia è diventato un autentico caso editoriale e nel 2020 scrive il secondo bestseller, Forme che tratta le forme del corpo femminile oltre la “taglia” per imparare a conoscere la forma del proprio corpo, valorizzarlo ed amarlo.

Francesca Ghelfi

Francesca Ghelfi è biologa nutrizionista. Possiede inoltre una laurea in Scienze Gastronomiche e ha svolto un dottorato di ricerca incentrato sulla comunicazione scientifica.
Ad oggi, coordina progetti di promozione della salute e diffusione della cultura scientifica per la Fondazione De Marchi, in collaborazione con il Policlinico di Milano. Impegnata nella divulgazione sui social e nel supporto nutrizionale durante la gravidanza e l’età pediatrica, ha collezionato pubblicazioni nazionali e internazionali sul tema dell’alimentazione.

Silvia Scaglioni

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano si è specializzata in Pediatria ed Endocrinologia. Dopo 4 anni di attività in qualità di Assistente Pediatra presso l’Ospedale S. Paolo diviene Ricercatore Confermato presso la Clinica Pediatrica dell’Ospedale S. Paolo, Università degli Studi di Milano.
Nel corso dell’attività di ricercatore universitario ha svolto attività di didattica e di ricerca nei campi della nutrizione e dell’auxologia con ricerche cliniche ed epidemiologiche su: abitudini nutrizionali in età pediatrica in bambini sani ed affetti da patologie, fattori di rischio precoci per l’obesità, formulazione di diete ideali, educazione nutrizionale, sviluppo di programmi per la rilevazione delle abitudini alimentari, trattamento dell’obesità e della malnutrizione in età pediatrica, fattori di rischio precoce della malattia cariosa.

Fabrizia Colombi

Ostetrica dal 2003 e consulente in allattamento IBCLC dal 2013. Ha lavorato come ostetrica ospedaliera per 15 anni, in diverse strutture pubbliche e private, in Italia e all’estero. Conseguito il Master Universitario in coordinamento infermieristico, ha coperto per 3 anni il ruolo di responsabile del reparto di maternità dell’Ospedale di Locarno, in Svizzera.
Libera professionista dal 2018, ha lavorato in una casa del parto a Ginevra e ora, rientrata a vivere in Italia, lavora esclusivamente sul territorio, accompagnando le donne in gravidanza e dopo il parto, attraverso consulenze online e visite a domicilio nelle province di Milano, Como e Monza Brianza.

www.unostetricaperte.com
IG @ostetricafabrizia

Silvia Bettocchi

Silvia Bettocchi è una biologa nutrizionista, dottore di ricerca per il Sistema Agroalimentare (Agrisystem) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Dal 2013, svolge la sua attività clinica, di ricerca e di divulgazione presso la Clinica Pediatrica De Marchi, con partecipazione attiva nella gestione dell’ambulatorio di nutrizione clinica pediatrica, in studi clinici, pubblicazioni e progetti scientifici in campo nutrizionale, con particolare focus sull’alimentazione di bambini e donne in gravidanza.